Stampa

Agriturismo Cascina Serra

Il nostro amore per una vita semplice e vera, la nostra passione per la natura, il desiderio di riscoprire valori antichi da trasmettere a nostro figlio Tommaso ci hanno spinto nel 1994 ad acquistare Cascina Serra, una vecchia casa di campagna con storia, fascino ed atmosfera.
Costruita con materiali poveri del luogo, la pietra, tanto tempo fa, conserva, dopo la nostra attenta ristrutturazione la bellezza della semplicità. Cascina Serra è una vecchia signora che racconta, a chi ha tempo e voglia di ascoltare, tante storie antiche, di tempi allegri e di tempi tristi, di tradizioni perse nella notte dei tempi, come quella della "masca" (strega) che viveva sul Bricco Bisciarello, o della "malora" (povertà) di queste colline ma anche della rinascita con la ricchezza portata dall'uva.

Ed è da qui che noi siamo partiti, dalla terra, dal vigneto, dall'uva. Carlo segue personalmente il nostro vigneto, ha trascorso tanti pomeriggi con i vecchi del posto per capire la tradizione ma ha anche dedicato tante ore allo studio per essere aggiornato sulle più moderne tecniche. Crediamo di essere riusciti a coniugare tradizione e modernità, e tutto questo ve lo offriamo per darvi un soggiorno piacevole e rilassante in una cascina sempre aperta al sole ed agli amici.

Cristina, Carlo e Tommaso

Gite in bicicletta

Escursioni nelle Langhe e nel Roero - Agriturismo in Piemonte Asti Alba Torino

Il nostro paesaggio ricco di rimandi culturali ed enogastronomici è l'ideale per lunghe passeggiate in bicicletta.

Leggi...

Agriturismo in Piemonte Asti Alba Torino - Cascina Serra

Agriturismo in Piemonte Asti Alba Torino - Cascina Serra

tripadvisor Cascina Serra - Piemonte

agriturismo in Langhe Roero - Cascina Serra

Cascina Serra - alloggi vacanze Piemonte - Fiera del Tartufo Alba